Sistema - NobelGuide™

NobelGuide™ è un rivoluzionario sistema di pianificazione del trattamento e di implementazione chirurgica che consente di trasferire la pianificazione extraorale in bocca con facilità e precisione ineguagliabili.
Con NobelGuide™, questo significa posizionare contemporaneamente impianto, abutment e corona o ponte protesico. Applicabile per qualsiasi indicazione, NobelGuide™ mostra la posizione e la profondità esatte degli impianti prima dell'intervento chirurgico utilizzando la creazione di modelli tradizionale o in ambiente 3D su computer. 

Queste informazioni consentono a Nobel Biocare o ai laboratori di produrre una mascherina chirurgica in grado  di guidare la procedura di chirurgia senza lembo dall'inizio fino al completo posizionamento dell'impianto.
Questo ci permette, in pratica, che dopo l'inserzione degli impianti, le protesi, definitive o provvisorie possono essere subito inserite e quindi i pazienti possono avere denti belli dopo una sola seduta.
 - Di facile impiego, sicuro e prevedibile
 - Nessun tempo di guarigione, funzione immediata

A chi non piacerebbe avere denti belli e ben funzionanti dopo poche sedute dal dentista e una procedura a invasività minima e quindi poter riprendere immediatamente la propria vita sociale e lavorativa?
Con NOBELGUIDE™ potrete fare tutte queste promesse ai vostri pazienti.
 - Massimo comfort:   Basato sulla chirurgia senza lembo, che riduce il dolore e il gonfiore
 - Risparmio immediato sui costi.
Progettato su Immediate Function™, riduce i dispendiosi tempi di inattività lavorativa
 - Trattamento rapido. La combinazione di Immediate Function™ e di una soluzione protesica prefabbricata (provvisoria o definitiva) pronta al momento dell'intervento, riduce nettamente la durata del trattamento. L'applicazione di una soluzione protesica definitiva si traduce nella valida soluzione "Teeth-in-an-Hour", denti in un'ora.
 - Estetica a breve e lunga termine.   Gamma completa di soluzioni protesiche basate su  NOBELESTHETICS.

Non più dentiere. Potete ottenere una serie di denti fissi in una seduta dal dentista.
Sorridi per tutta la vita. Sostituire i denti mancanti con impianti dentali e ponti fissi oggi è facile.

 E' stata sviluppata una straordinaria procedura che permette l'inserimento di 4 impianti dentali e un ponte in un'unica seduta. Nella sua più straordinaria applicazione un intera arcata dentaria può essere sostituita con impianti e protesizzata con nuovi denti in meno di un'ora.

Nella maggior parte dei casi non vi è alcun innesto osseo, nessun innesto sinusale, ne incisione o sutura  e non è necessario nessun tempo di guarigione. Questa procedura è chiamata "Denti in un giorno"o "All in 4". La stessa tecnica può essere utilizzata per la sostituzione di una emi arcata.

I DENTI in un giorno possono cambiare la vostra vita. I pazienti che traggono il massimo beneficio da questo rivoluzionario e altamente sofisticato sistema sono quei casi di edentulia totali o parziali a volte già protesizzate con manufatti rimovibili poco stabili e mal accettati dal paziente, oppure casi con denti molto compromessi, che non hanno altra scelta che  fare una estrazione multipla con l'apertura di scenari poco auspicabili come:

 1. Protesi rimovibile, che scontenta tutti esteticamente, provocando una notevole perdita della funzione masticatoria.
 2. L'inserzione di numerosi impianti su ogni arcata dentale e un ponte fisso; molto costoso e richiede numerosi appuntamenti, mesi di guarigione e, talvolta, innesti di osso e  lifting sinusale.
 3. Avere una protesi dentaria mobile collegata a due o quattro impianti  per una maggiore stabilità e di restauro -OVERDENTURE-; Soluzione sicuramente meno costosa di un circolare fisso su 6/8 impianti, ma ancora non è la scelta ideale, poiché non è una protesi fissa ed i pazienti devono toglierla ogni qual volta deve essere pulita.

Oggi con l'evento del computer e della radiografia tridimensionale (TAC) che ci permette attraverso un soft di studiare il caso nei minimi particolari simulando l'implantologia virtualmente, e l'aiuto di mascherine guida , quindi di  tecniche molto evolute e altamente sperimentate che in mano esperte possiamo offrire alla maggior parte dei pazienti la ripresa della capacità masticatoria Fino al 90%, in un unico appuntamento con meno dolore e ad un costo molto inferiori delle tradizionali tecniche.

Questa rivoluzionaria tecnica è chiamata Denti in un giorno o All-In-4 (tutto su quattro) e cioè una metodica che prevede la protesizzazione totale  eseguita solo su quattro impianti in maniera amovibile e nella stessa giornata.

Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2014 Dr. Testa - Studio Dentistico | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by mitchinson